è una delle domande che si pone chi soffre di eiaculazione precoce, un fastidioso disturbo dal quale sono afflitti sempre più uomini in Italia e nel resto del mondo.
Purtroppo a causa dell’imbarazzo provato a parlare di questo argomento, difficilmente si riesce a risolvere il problema da soli ed essendo per diversi casi un disturbo di origine psicologica, i rimedi fai da te che si possono sperimentare molte volte sono un buco nell’acqua.
Oltre all’origine psicologica, in diversi casi si tratta di una possibile ipersensibilità del glande, problema facilmente risolvibile tramite intervento chirurgico. Ma nessuna paura, per chi non vuole passare dalle mani del chirurgo esistono rimedi altrettanto validi che possono aiutare a risolvere il problema l’eiaculazione precoce: si tratta delle creme e dei gel ritardanti.

Va detto che non si tratta di rimedi che risolvono alla radice il problema, ma sicuramente portano un notevole beneficio. Tenete sempre conto che dietro a questo problema potrebbe nascondersi una patologia più seria, quindi il nostro suggerimento e comunque di chiedere un consulto a un medico.

Ma veniamo a nostri ritardanti: si tratta di prodotti che applicati sul pene riducono la sensibilità, risolvendo così tutti quei problemi di ipersensibilità dell’organo maschile, il quale dopo una breve stimolazione crea in pochi secondi l’orgasmo.
Ma attenzione a cosa si compra: uno degli ingredienti anestetici più utilizzati è la lidocaina, che si trova in farmaci venduti dietro prescrizione medica. Diffidate quindi di creme o gel che sponsorizzano l’uso di questa sostanza in libera vendita. Oltre a rischiare di trovarvi con prodotti di dubbia origine, le quantità utilizzabili per prodotti non farmaceutici e senza ricetta sono tali che l’effetto è sempre molto molto blando. Inoltre se i prodotti non sono certificati, potreste imbattervi in effetti collaterali poco piacevoli. Quindi cosa scegliere? La ricerca cosmetica ha sperimentato ingredienti naturali con un forte potere anestetico locale che possono essere usati in tutta sicurezza, senza prescrizioni mediche e senza il bisogno di rivolgervi ad un medico per una ricetta.
I’m Late di LoveLab è uno degli esempi di prodotti più innovativi, che permette di migliorare le prestazioni sessuali in maniera sicura. Prodotto in Italia, lo trovate in vendita a 14,90 sul sito www.yourlovelab.com con spedizione in 24 ore e in pacco anonimo e nelle migliori farmacie.
In ogni caso si tratta sempre di rimedi che aiutano momentaneamente, ma non risolvono definitivamente il problema, quindi se non volete essere per sempre dipendenti dai gel anestetici, che sicuramente funzionano anche molto bene, vi consigliamo di rivolgervi ad un dottore specializzato che vi aiuterà a trovare la giusta cura.