Spedizione gratuita per tutti gli ordini
guida sex toys

Tutte ricordano il loro primo vibratore. Nascosto nel cassetto, o disteso in mezzo alle coperte nell’armadio. Quella vibrazione smorzata, attutita dalle lenzuola. Non è certo una storia da raccontare ai propri nipoti, ma di sicuro rimane memorabile: il primo orgasmo della tua vita.

Non è così per te? Ti senti un po’ tagliata fuori? Non ti preoccupare, non è mai troppo tardi per far parte della sex toy revolution (non è per questo che sei su questo sito, giusto?). Coraggio, impara dai maestri e fai il primo passo leggendo la nostra “guida ai sex toys per principianti”. Ti promettiamo che non te ne pentirai….

Quali sono i diversi tipi di sex toys?

Per prima cosa devi conoscere quello con cui stai per avere a che fare. Il mondo dei sex toys può sembrare un po’ incasinato a prima vista, ma non ti preoccupare, noi siamo qui per tenerti per mano ed aiutarti ad attraversarlo. Diventerai un’esperta in un attimo!

vibratore rabbit

Vibratori

I vibratori sono un ottimo punto di partenza per chi è desiderosa di iniziare a esplorare questo mondo. Ci sono diversi tipi di vibratori, alcuni più grandi, altri più piccoli, ma per te alle prime armi, consigliamo gli ovetti vibranti, che sono degli stimolatori clitoridei. Sono degli oggettini carini e discreti, ma hanno un’arma segreta che ti farà vibrare per ore dopo averli accesi la prima volta. Sono sicuramente tra i sex toys più abbordabili, così che non devi spendere una fortuna per la tua prima esperienza. La maggior parte di essi hanno intensità e ritmo regolabili in base alle tue esigenze, li adorerai.

Anche quando passerai ai giocattoli più grandi, il tuo primo ovetto ti accompagnerà sempre. Una rivoluzione tra le lenzuola, ed è da qui che comincia.

glass dildo

Dildi

Se la vibrazione non fa per te, e preferisci fare tutto da sola, allora prendi la buona vecchia strada del dildo.

I dildi si presentano con una vasta gamma di forme e dimensioni. Per ovvie ragioni la forma più diffusa è quella fallica, e ce n’è di più o meno realistici. Il primo Dildo adatto per una alle prime armi con i sex toys dipende dalle proprie preferenze: le vene in superficie significano più stimolazione, ma a qualcuna potrebbe piacere un design più discreto. Dipende tutto dai vostri gusti, dovete vedere quello che vi attira di più.

Non dimenticarti solo di usare un lubrificante prima di iniziare!

anello mano

Anello per il pene

Quando usi un sex toy non devi necessariamente giocare da sola, usarlo nella coppia stimola la fantasia e migliora il piacere di entrambi. Gli anelli per il pene sono il sex toy perfetto per le coppie che vogliono iniziare a giocare sotto le coperte per un sacco di ragioni. Innanzitutto mantiene la prestazione del tuo uomo più solida più a lungo, e allo stesso tempo ti stimola il clitoride. E’ un godimento per tutti e due.

Print

Anal toys

Adesso che ti sei un po’ documentato sui sex toys, è ora di andare oltre. Se sei arrivato fino a questo punto della guida, vuol dire che sei pronto per gli anal toys.

Se l’idea di giocare con il lato B ti eccita, ma non sai da che parte cominciare, i butt plugs sono ideali per iniziare, e sono perfetti sia per il gioco di coppia che per il solitario. E per i maschietti curiosi, quando vi sentirete pronti per il livello successivo non vi resta che provare lo stimolatore prostatico, sarà una piacevolissima scoperta.

Cosa fare e cosa non fare usando i sex toys

Come ogni cosa che ha a che fare con il tuo corpo, ci sono alcune regole da seguire per essere sicuri non solo di non farsi male, ma anche di divertirsi. Nessuna paura, le abbiamo riassunte in poche righe.

Cosa fare:

Assicurati di usare il lubrificante giusto. Per i toys in silicone non usate lubrificanti a base oleosa perché si attacca alla superficie e inizia ad erodere il tuo sex toy. LoveLab ha una gamma di lubrificanti adatti e sicuri per i tuoi “giocattoli” .

Lava i sex toys dopo ogni uso. Più avanti ti spiegheremo come nel dettaglio, ma è veramente importante. Se vuoi proprio andare sul sicuro, lavali anche prima di ogni utilizzo.

Cosa non fare

Non condividere i tuoi sex toys con nessuno. Non devi mai usare un vibratore o un dildo e passarlo a qualcun altro, sia che tu lo abbia lavato e meno.

Non mettere il sex toy dove non andrebbe messo. Questa regola si applica soprattutto per il sesso anale. Non dovresti mai inserire nessun sex toys del quale potresti non avere il controllo, tanto più se non ha una forma svasata, si corre il rischio che non esca più. Non vorrai mica fare una imbarazzante visita al pronto soccorso? Esistono toys appositi con una forma specifica, usate quelli.

Non mettere il tuo sex toy in un cassetto tra un utilizzo e l’altro. Nel cassetto ci possono essere ogni genere di cose: polvere, capelli, briciole, batteri. Il miglior posto dove tenerlo è una custodia di tessuto traspirante, o dentro la sua scatola originale.

Ed ora…LET’S GO!

Ora che sai qualcosa in più sull’argomento, sei pronto per cercare il sex toys che fa per te…